2017 FIL ROUGE – Concorso per giovani artisti esordienti italiani nei settori teatro e danza

teatro-dei-99-concorso-nazionale-danza-teatro-filrouge-2017-loredana-errico-amalia-salzano-post-photo

Variazione Data della Seconda Fase al 19 Luglio e non 20 Luglio!
Scadenza Termine Iscrizioni Prorogata al 10 Luglio !

Il Teatro dei 99 si pone l’obiettivo di essere strumento concreto nell’individuazione di giovani artisti esordienti italiani nel campo del Teatro e della Danza cui offrire:

  • La messa in scena di un lavoro originale e inedito;
  • La presentazione dal vivo del loro lavoro originale e inedito ad un Audience di Operatori del Settore del Teatro e della Danza;
  • La possibilità che uno o più circuiti di distribuzione decidano di acquisire uno o più lavori in concorso;
  • La possibilità, per la danza, che un coreografo sia scelto per realizzare con una compagnia professionale di rilievo internazionale un proprio lavoro.
  • La possibilità, per il teatro, che un autore/regista sia scelto per realizzare con una compagnia professionale di rilievo internazionale un proprio lavoro.

Il Teatro dei 99 è una realtà ben radicata sul territorio regionale abruzzese ma con attività e collaborazioni di ampio respiro nazionale; si pone al servizio della creatività di giovani artisti esordienti italiani, nella piena convinzione che lo sviluppo e la crescita culturale del nostro Paese, debbano partire dalla capacità creativa ed espressiva delle giovani generazioni, vera linfa della società civile del domani.

Le opportunità che il Progetto 2017 FIL ROUGE intende offrire sono assolutamente congruenti e a sostegno di questa linea di pensiero.

2017 FIL ROUGE è un concorso nazionale che si rivolge a tutti i giovani artisti esordienti italiani che operano con le loro proposte di spettacolo da meno di 5 anni (non saranno accettate proposte da artisti che operano sul territorio nazionale con spettacoli presentati al pubblico prima del 2012).
Gli artisti dovranno presentare i loro lavori realizzandoli con giovani professionisti.
Personalità del settore artistico di riferimento, del Teatro e della Danza, comporranno la commissione esaminatrice che selezionerà i lavori ritenuti più interessanti.


Avvertenze

Tutta la documentazione dovrà essere spedita esclusivamente via mail all’indirizzo teatrodei99@gmail.com. L’invio della domanda di partecipazione firmata, decreta l’accettazione del presente regolamento in tutte le sue parti. La domanda di partecipazione con tutti gli allegati dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail sopra indicato entro e non oltre lunedì 10 luglio 2017. Non saranno ammessi progetti consegnati a mano o progetti in cui risulti la documentazione incompleta.

Variazione Data della Seconda Fase al 19 Luglio e non 20 Luglio!
Scadenza Termine Iscrizioni Prorogata al 10 Luglio !


Documentazione


Contatti

  • Telefono: (+39) 0862 316578
  • Cellulare: (+39) 333 7248644
  • E-mail: teatrodei99@gmail.com

Ti piace il Teatro dei 99? Condividi!