Direzione Artistica Loredana Errico e Amalia Salzano

Il Teatro dei 99 si propone l’obiettivo di creare una Compagnia Multidisciplinare, formata esclusivamente da bambini e adolescenti di età compresa tra 6 e 16 anni, che parteciperanno ad un progetto da ottobre a giugno 2021, seguito da  professionisti dei vari settori allo scopo  di formare  un ensemble che porterà  in scena uno spettacolo originale che verrà presentato in una serata aperta al pubblico, alla quale presenzierà una Audience di Operatori/ Personaggi del teatro, della musica, della danza e della televisione.

L’intento è quello di dare vita ad  un unicum, appunto la Compagnia Junior, che partirà  con questo “progetto zero”, ma  proseguirà in una linea di  continuità e stabilità negli anni a venire.

L’idea della Compagnia Junior 99, nasce per valorizzare i giovanissimi talenti nel campo della musica, del canto, della danza e del teatro, fornendo loro gli strumenti per far crescere il loro talento, attraverso una esperienza di studio, formazione e allestimento di un vero spettacolo.

I giovanissimi partecipanti vivranno un’esperienza unica, arricchendo il loro bagaglio tecnico, artistico e culturale, e, soprattutto, vivendo una importante esperienza di condivisione e amicizia.

Il progetto prevede la formazione di un’ orchestra, un corpo di ballo, un coro con voci  soliste, e un gruppo di attori/attrici tutti rientranti nella fascia di età prevista.

Il Teatro dei 99 è una realtà ben radicata sul territorio regionale abruzzese ma con attività e collaborazioni di ampio respiro nazionale; si pone da sempre al servizio della formazione e realizzazione artistica dei  giovani artisti  italiani, nella piena convinzione che lo sviluppo e la crescita culturale del nostro Paese, debbano partire dalla capacità e dal talento  delle giovani generazioni, vera linfa della società civile del domani.

La particolarità di questo progetto rispetto al passato è l’età dei partecipanti.

Un ensemble multidisciplinare composto tutto da bambini e adolescenti che saranno gli assoluti protagonisti.

La possibilità, attraverso la presenza di operatori e personaggi dello spettacolo, che potrebbero offrire ulteriori opportunità, sia alla Compagnia nel suo complesso, sia ai singoli talenti, accresce il valore di questa iniziativa.

La partecipazione è subordinata ad un’audizione, la cui commissione sarà composta dai Docenti del progetto e presieduta da un Testimonial d’eccezione!

Per partecipare scarica il Bando di concorso  e la Scheda di iscrizione.