San Massimo: modello e testimone di fede per i giovani di oggi

20 giugno 2021 – Chiesa San Sisto a L’Aquila
27 giugno 2021 – Comune di Fossa

Il Recital che vivremo insieme è una creazione originale che ha debuttato nel giugno 2019 nell’ambito del Programma della Fesa della Rinascita presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio. I testi sono della Prof.ssa Stefania Di Carlo e si basano su una “Passio” ossia su un testo storico. Il lavoro fatto per mettere in scena il Recital Teatral-musicale trae origine, quindi, da un lavoro scientifico pubblicato ed esposto in un convegno, ossia da un articolo che compara varie versioni della medesima Passione e ne riporta per la prima volta la traduzione in lingua italiana.
Uno spettacolo per danza, musica, silenzi, parole con un inteprete prestigioso del panorama internazionale come Edoardo SIRAVO cui si affiancano i bravissimi Fausto Morciano e Andrea Fugaro.
A completamento del cast, il Teatro dei 99, dà spazio e voce anche a giovani artisti aquilani come Emanuele Castellano, Sandro Argentieri e Melissa Paparusso.
L’intento è lasciare un segno in ciascuno spettatore contando sulla sensibilità di ognuno per diffondere l’universale messaggio di pace, amore e solidarietà indispensabile per una concreta rinascita socio-culturale del territorio aquilano.

ideazione, regia
Loredana Errico

testi
Prof.ssa Stefania Di Carlo

Voce Narrante
Edoardo SIRAVO

Prefetto
Fausto Morciano

San Massimo
Andrea Fugaro

Angelo del Signore
Melissa Paparusso

Voce
Sandro Argentieri

coreografie
Loredana Errico

direzione musicale
Emanuele Castellano

Ti piace il Teatro dei 99? Condividi!