LaProgrammazionedel Teatro dei 99Vivi i nostri eventi!

Contatti

  • Telefono: (+39) 0862 316578
  • Cellulare: (+39) 333 7248644
  • E-mail: teatrodei99@gmail.com

Stagione Teatrale 2019/2020

TEATRO DEI 99

In questi anni il Teatro dei 99 si sta proponendo come un luogo “intimo” dove “fare cultura”, un luogo dove condividere momenti d’arte che rappresentano alimento per le menti e l’anima; uno spazio multidisciplinare a disposizione della città in cui ciascuno può sentirsi “a casa”.
Nel tempo la programmazione e l’offerta delle attività del Teatro dei 99 si è notevolmente ampliata: la stagione teatrale si affianca ad attività ad essa connesse come gli Incontri che i vari artisti ospiti che offrono a chi, amatore e/o professionista, vuole conoscere più da vicino il lavoro dell’artista o semplicemente fare una esperienza, ma anche consentire a chi frequenta discipline artistiche e le pratica, la possibilità di un approfondimento.
La scuola del Teatro dei 99 che opera sul territorio aquilano ed abruzzese da 30 anni nel campo della danza, della musica, del teatro e del musical, offre un ventaglio di corsi che consentono ai più piccoli, di crescere coltivando passioni ed esplorando sé stessi ed i propri talenti; ai ragazzi, la possibilità di riconoscersi in gruppi il cui comune denominatore è la voglia di stare insieme condividendo obiettivi e passioni; agli adulti, l’opportunità di ritagliarsi uno spazio personale in cui frequentare sé stessi mettendo in gioco le proprie capacità.
L’impostazione data al lavoro svolto fin qui mi fa piacevolmente constatare l’incoraggiante risposta del pubblico che è in costante aumento nonostante la complessità di una proposta sempre di elevata qualità artistica ma non sempre scontata e rassicurante, che vede alternarsi, in scena e nelle sale didattiche, artisti riconoscibili ad altri meno popolari ma altrettanto interessanti ed innovativi.
Posso dire che il mio lavoro miri a creare uno spettatore e/o un’artista che vada a teatro per il piacere del frequentare il teatro e del fare teatro, e non esclusivamente legandosi al nome di maggiore richiamo in cartellone. Uno spettatore e/o un’artista che creda nel potere del teatro, nella sua funzione civica e sociale, che sappia fare di ogni stagione teatrale e di ogni volta in cui calca un palcoscenico, un piccolo tesoro da portare con sé: un’esperienza!
Mi auguro che la varietà delle proposte messe in campo possa sempre di più incuriosire, stimolare, appassionare; sicura di aver lavorato con attenzione e scrupolo, consapevole della responsabilità che un teatro ha nei confronti del suo pubblico e dei più giovani.
Il teatro è ancora e sarà sempre un porto franco, un luogo in cui potersi esprimere, confrontare e vivere emozioni condivise, reali: una vera e propria fabbrica dei sogni.
Fare un abbonamento agli otto spettacoli proposti in questa stagione, è un regalo prezioso da fare.
Buon teatro a tutti.
Loredana Errico
Il direttore artistico

 

STAGIONE TEATRALE 2019- 2020